I mocassini sono tra i modelli di scarpa più trendy e cool, si tratta infatti di un classico che si rinnova a ogni stagione aggiungendo nuovi accenti di stile.
I loafers sono calzature che tutti amiamo da sempre per il loro fascino uber-chic e per l’innata comodità.
Si tratta di scarpe dall’eleganza rilassata perché caratterizzate da un design senza lacci, che quindi permette di infilarle in un attimo.
La moda ha saputo sempre attualizzare queste calzature adattandole alle diverse tendenze stagionali senza mai perdere il fascino intramontabile.
I mocassini hanno dimostrato di essere veri e propri camaleonti della moda: dagli anni ’50, quando le icone di stile come Audrey Hepburn sfoggiavano i modelli flat con estrema eleganza, fino agli anni ’80 e ’90, quando divennero una scelta di calzatura casual e chic portando alla ribalta anche i modelli con tacco.
Sia nelle versioni classiche, con la caratteristica suola di cuoio e il morsetto decorativo sia in varianti più moderne con suole in gomma e dettagli glam, i mocassini hanno saputo adattarsi a diversi stili, dal casual al formale, dallo sportivo all’elegante, con grande facilità.
Mocassini: la scarpa simbolo dello stile preppy
Non possiamo parlare di mocassini senza fare un accenno allo stile preppy, la moda che trae ispirazione dall’abbigliamento delle scuole e delle università americane caratterizzato da un’atmosfera preppy (abbreviazione di”preparatory”) che richiama raffinatezza, sobrietà e un tocco di classe informale.
Mocassini, polo, camicie a quadri, gonne a pieghe, abiti al ginocchio, pantaloni chino, maglioni a trecce, blazer e giacche in tweed sono i capi must-have dello stile collegiale che da tempo ormai imperversa nello street style ditutto il mondo.
Nel panorama della moda contemporanea, i mocassini hanno conquistato un posto di rilievo e sono oggi la scarpa che meglio si adatta allo stile personale di ogni donna.
Grazie alla loro versatilità, si prestano a numerose interpretazioni stilistiche e PIXY ne ha fatto uno dei cavalli di battaglia delle sue collezioni per renderli ancora più in linea alle tendenze attuali.
Colori vivaci, materiali e lavorazioni diverse da quelli tradizionali, pelle lavorata e nuove texture metallizzate rendono i mocassini PIXY moderni e glamour.
I modelli di mocassini PIXY versatili e fashion
L’audace modello di mocassini dall’inconfondibile allure PIXY. Darcia è una scarpa con tacco, realizzata in pelle intrecciata e cristalli decorativi.
La immaginiamo indossata in outfit monocromatici, in cui il fucsia delle scarpe si abbina al colore dei pantaloni o della gonna per dare un aspetto elegante e sofisticato in pieno Barbie Core.
È il modello loafers dalla disinvolta eleganza, grazie al mix perfetto tra semplicità e ricercatezza.
Questo modello è perfetto abbinato a capi casual-chic è versatili e attuali.
Li abbiamo pensati indossati con jeans e camicie oversize oppure con un abitino in maglia, femminile ma anche informali.
Versatili e raffinate, sono perfette per l’outfit della donna sofisticata e moderna. Sono perfetti abbinati a stampe alla moda come il leopard print o il pied-de-poule. Il giallo delle calzature saprà dare un tocco trendy agli outfit più grintosi.
Questi mocassini con tacco rappresentano il tocco finale per uno stile romantico e contemporaneo.
Li vediamo enfatizzati da look neutri. Un outfit tutto in bianco, beige, grigio o nero farà risaltare i mocassini colorati, creando un contrasto elegante e moderno.
Versatili e raffinati, sono i loafers giusti per l’outfit della donna più eclettica. Bellissimi abbinati a outfit eleganti come gonne a pieghe o abiti midi.
Mocassini: un trend amatissimo da PIXY
I mocassini, con la loro storia ricca di tradizione e innovazione, si confermano una delle calzature più amate e indossate di sempre, per questo PIXY shoes non smette di proporne sempre nuovi modelli.
Sono l’emblema di uno stile senza tempo, che coniuga eleganza e praticità in un unico elemento, capace di adattarsi a diverse personalità e gusti.
Indossare un paio di mocassini PIXY è come sfoggiare un piccolo pezzo di storia, unendolo a un tocco di audace modernità.
Che siano declinati in pelle intrecciata o in materiali più contemporanei o arricchite di accessori moda, i mocassini rimangono un must-have nel guardaroba di ogni amante della moda, rappresentando un omaggio alla grazia e all’eleganza che da sempre contraddistinguono il mondo della calzatura PIXY.