Se dici scarpe ballerine, ti riferisci alle calzature donna protagoniste onnipresenti di collezioni estive e invernali, adatte ad ogni occasione e immancabili in una scarpiera.
Leggiadre, aggraziate e semplici allo stesso tempo, le ballerine sono tra le scarpe più amate da donne e ragazze proprio perché riescono a mixare praticità e raffinatezza.
Dette anche flat shoes, accompagnano il ritmo spedito di una passeggiata in città in totale femminilità, si abbinano senza indugio ad outfit rock, business o chic e aggiungono leggiadria anche al denim più easy di un guardaroba.
Una scarpa ballerina spende colore in ogni dove, non ha nulla da invidiare a una décolleté con tacco quando matchata a un sexy look e ha il potere di trasportare l’eleganza del balletto classico nella nostra vita di ogni giorno.
Perché acquistare le ballerine?
Ogni scarpa ballerina indossata è un omaggio a grandi personalità del calibro di Audrey Hepburn e Brigitte Bardot che le hanno celebrate, amate e indossate non solo per la loro comodità ma soprattutto per l’allure eterea e simply che erano in grado di donare un passo dopo l’altro.
Anche oggi, in un fashion time che alla raffinatezza più esclusiva ha aggiunto possibilità di scelte glamour fast, grunge e disimpegnate, le scarpe ballerine sono sinonimo di:
- femminilità: mettono in evidenza caviglie sottili e piedi affusolati evocando, sensualità delicate;
- comfort: garantiscono funzionalità nella vita frenetica di tutti i giorni o nelle occasioni di relax;
- leggerezza: sono poco ingombranti e sono pertanto le scarpe perfette da mettere in valigia per un viaggio o in borsa per un veloce cambio calzature quotidiano.
- versatilità: stanno davvero bene con tutto! Completano abiti chemisier, daily look pantalone e t-shirt e ben si abbinano anche ad outfit da sera o più charmant che desiderano aggiungere una nota di disimpegno bon ton.
Come indossare le ballerine per aggiungere glam al comfort?
A punta o arrotondate, slingback, effetto vernice, matelassé o a lavorazione ad intreccio, si abbinano facilmente a pantaloni di ogni colore, pajama oppure skinny, ad abitini e gonne romantiche senza far rimpiangere sneakers, anfibi, francesine, mocassini o stivali.
Ecco 5 modi per portare le ballerine ed essere davvero trendy:
1. Con capi over per uno stile bohémien
Calzate con gonne morbide, ampi cardigan o camicie oversize accostano l’estetica da étoile a stili più anticonformisti e street.
2. Con salopette e jumpsuit per look underground romantici
La grazia di una ballerina addolcisce tute intere e pezzi unici pantalone, strizzando l’occhio a un certo gusto anni ’70
3. Con shorts, in jeans, lino o pantaloni cargo al ginocchio
Per un effetto summer vibes dal piglio sofisticato che dona sobrietà anche al look più casual.
4. Con abiti da cocktail color pastello
Ecco come aggiungere poesia e comfort: in occasioni di cerimonie o eventi di gala, una ballerina esprime il potenziale più charmant.
5. Con il beachwear
Accostate la vostra moda mare alla duttilità delle ballerine: via le infradito e dentro le flat più colorate anche in spiaggia, sia con costumi interi o bikini e con kaftani bianchi per aperitivi sulla spiaggia ad alto tasso di fashion.
Perché scegliere le ballerine con lavorazione ad intreccio by PIXY?
LAYLA è la ballerina PIXY che unisce ispirazione glamour e design ricercato.
Minimal nella linea e originale nel pattern ad intreccio, è pensata per chi non vuole rinunciare a comfort e sobrietà aggiungendo un pizzico di ricercatezza.
Disponibile nelle tre versioni ORO, AZZURRO e FUCSIA è il frutto di un’attenta ricerca dei materiali ed è composta in tessuto satinato e pelle.
Comoda, sgargiante e dalla silhouette slim, si presta ad accompagnare qualsiasi look di primavera, estate e inizio autunno che punta a un effetto WOW e di contemporanea eleganza.