Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 70€

Blog

sandalo

Come scegliere il sandalo perfetto per il proprio piede

L’estate è alle porte e l’ideale è far respirare il più possibile la nostra pelle e i nostri piedi; ma è altrettanto importante sapere come scegliere il sandalo perfetto per il proprio piede.
Tutte ne possiedono almeno un paio nell’armadio: un sandali gioiello per un aperitivo al mare, un paio di sandali intrecciati per una passeggiata in città, un modello alla schiava da abbinare a un lungo vestito in lino o un sandalo con il tacco per una cena importante.

Ma quali sono i punti chiave da tenere a mente quando dobbiamo acquistare un nuovo paio di sandali?

Leggi Tutto »
scarpe comode ed eleganti

Eleganza e comodità: 5 tips per look comodi ed eleganti

Siamo donne e siamo sempre di fretta. Corri al lavoro, vai a fare la spesa, torna a casa e… ti sei dimenticata l’appuntamento dal dentista.
Eppure, siamo donne e amiamo l’eleganza anche nei periodi in cui delle scarpe vecchie da ginnastica sarebbero la nostra prima e unica scelta.
Scopriamo insieme come rendere i vostri look comodi ed eleganti

Leggi Tutto »
scarpe a punta

Guida alle 4 tipologie di scarpe a punta

Le scarpe sono tra gli accessori più amati delle donne. Ed esiste una punta diversa per ogni occasione e necessità. Influisce, infatti, non solo sull’aspetto estetico della scarpa, ma anche sul comfort e sulla forma ottica che dona alla silhouette.
Ma non tutti i piedi sono adatti a tutte le punte che possono avere le scarpe.

Leggi Tutto »
sabot

Sabot: cosa sono e come abbinare la nuova tendenza primavera 2022

La storia della sabot parte dall’ambiente casalingo come ciabatta da camera e, arriva oggi, ad essere un must-have nell’armadio di una donna contemporanea.
La storia dei sabot risale ai calzolai del Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta, che usavano realizzarli in legno.
Fino al 1900 vennero utilizzati dai contadini per la particolare comodità e libertà che lasciano al piede.
La stella libertà che spinse,negli anni ‘60, gli hippie a riportarle in voga.

Leggi Tutto »
scarpe comode ed eleganti

Le 5 scarpe must-have della primavera estate 2022

Dopo i mesi invernali passati in pigiama e pantofole a casa, la primavera bussa alle porte e con lei anche i nuovi modelli must-have da avere in cabina armadio.
La parola d’ordine è versatilità. A partire dai modelli che spaziano dalle comode ed eleganti ballerine fino ai decolleté con cinturino alla caviglia.
In più, troviamo anche una gamma di colori che ci permette di variare dal classico black and white ai colori sgargianti come il blu, il verde o il fucsia.

Leggi Tutto »
Carrello
Torna su