Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 70€

Guida alle 4 tipologie di scarpe a punta

Le scarpe sono tra gli accessori più amati delle donne. Ed esiste una punta diversa per ogni occasione e necessità. Influisce, infatti, non solo sull’aspetto estetico della scarpa, ma anche sul comfort e sulla forma ottica che dona alla silhouette. 

Ma non tutti i piedi sono adatti a tutte le punte che possono avere le scarpe.

scarpe a punta

1.Scarpe con punta rotonda

La punta rotonda è quella scarpa che tutte possiedono nel proprio armadio, un evergreen. E, oltre ad essere versatili nella creazione dei look, hanno anche un effetto benefico al piede. Infatti, non stringendo le dita, offre lo spazio sufficiente per evitare possibili abrasioni o fastidi che può dare una scarpa con la punta stretta. 

Sono particolarmente consigliate per le donne che hanno un piede grande e largo. Otticamente, infatti, rendono il piede più piccolo evitando disagi a tutte quelle donne che non si sentono a loro agio con un piede importante. 

2.Scarpe con la punta a mandorla

scarpe a punta

Ricordando la forma della mandorla, non sono né totalmente rotonde né totalmente a punta e tendono ad assottigliarsi verso la base. Data la loro forma sono molto eleganti, perfette per una serata con le amiche o un meeting di lavoro, e si adattano a tutti i tipi di piedi, come i modelli Luzy e Nuria.

3.Scarpe a punta

Le scarpe a punta sono la scarpa che ci viene in mente quando ci viene detto “scarpa con il tacco”. Il loro plus è che slanciano e snelliscono otticamente le gambe. Questo effetto viene amplificato se si predilige il color carne o se si abbina il colore della scarpa al colore del collant. 

C’è un solo “contro”. Se hai la pianta del piede larga, le scarpe a punta potrebbero stringerti e provocare fastidio.

Tra i vari prodotti firmati Pixy spiccano Lucrezia, Pamela e Melibea.

4.Scarpa con punta quadrata

scarpe a punta

E’ il modello di tendenza di quest’anno e porta con sé molti vantaggi tra cui non stringe le dita dei piedi e, grazie alla punta tagliata, accorcia otticamente i piedi.

Quest’estate punta sui sandali o sulle ciabatte a punta quadrata. Quelli più versatili sono di colore bianco e nero, che sono facilmente introducibili nei look estivi in stile vintage.

Perfetti sono i modelli Luisella, Ginevra, Samantha e Ludovica.

Cosa vi aspetta nella nuova collezione? Un anticipo ve lo abbiamo appena dato, presto le scarpe della Collezione Spring Summer 2022 saranno disponibili nel nostro Shop Online!

Stay tuned!

Carrello
Torna su