Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 70€

Scarpe color carne: perché in versione décolleté sono un must-have 

La décolleté è la scarpa che ogni donna possiede nel proprio armadio perché è la scarpa perfetta per ogni occasione: con un look elegante o per donare a un outfit casual una punta di eleganza. Eppure perché le scarpe color carne décolleté sono un must-have da avere o da acquistare quest’anno?

Storia della décolleté

La storia delle décolleté parte dall’antico Egitto ed erano indossate dai cavalieri dei Re. Erano caratterizzate da una suola in cuoio, legno o papiro ed erano utilizzate perché si adattavano perfettamente alle staffe della sella dei cavalli, facilitando la salita dei cavalieri.

L’utilizzo di questa scarpa nel mondo femminile risale al 1700 ma il tacco arriverà solo negli anni ‘30 del 1900. 

Da lì in avanti le décolleté hanno subito diverse variazioni passando da tacchi bassi a versioni con altezze vertiginose, finendo per essere oggi la scarpa che ci salva in ogni occasione. 

Scarpe color carne: i vantaggi del tacco nude 

Ma perché la décolleté color carne è la scelta giusta? Ecco i motivi per cui il color nude diventerà il nostro migliore amico:

  1. Il color carne crea un effetto illusorio perché fa sembrare le nostre gambe più lunghe; questo perchè essendo il colore della scarpa uguale a quello della nostra pelle dà l’illusione che la gamba non termini ed evita lo stacco che crea una scarpa colorata. 
  2. Il color carne è versatile perché è perfetto sia con un look dai colori freddi sia con outfit dai colori caldi. Quindi, se sei in ritardo per il tuo appuntamento sei sicura che con le décolleté nude non puoi sbagliare abbinamento e sarai sempre perfetta ed elegante;
  3. Nude is the new black! Basta optare sempre con la solita scarpa nera, ormai vista e rivista in tutti gli abbinamenti. Se hai voglia di cambiare ma vuoi restare su una gamma di colori basic il color carne è la soluzione giusta che appagherà la tua voglia di cambiamento;
  4. Grazie al suo colore versatile la puoi utilizzare per ogni stagione, perfetta con un cappotto beige, con un vestito in lino estivo o con un trench colorato mezza stagione. Il segreto è aprire l’armadio e sbizzarrirti pur sapendo di non dover pensare a scegliere il colore della scarpa!

Grazie al modello Lucrezia, impreziosita da un cinturino, sarai sempre elegante e chic!

Visita il nostro sito web e scopri tutti i nuovi modelli. 

Carrello
Torna su